SPELEOLOGIA

La mia attività speleologica all'interno di un gruppo (Gruppo  Grotte  Pipistrelli  Cai Terni) mi ha fatto capire che tutto ciò che si cela all'interno del nostro sottosuolo è inesprimibile, per cui passo dopo passo mi sono deciso a portare la mia attrezzatura con sacrificio all'interno di queste cavità.

Viene spontaneo a qualunque speleologo di lasciare traccia del proprio lavoro,  e  la luce che portiamo è l'unico mezzo che ci permette di trasportare nel mondo esterno ciò che vediamo attraverso  i nostri sensori fotografici.

Invito a vedere queste foto ed anche quelle di altri appassionati, che bravi o non bravi si recano in questi luoghi meravigliosi, impervi ed ostili tali da mettere a dura prova tutta l'attrezzatura, utile per poter documentare queste emozioni che a volte si manifestano solo nei vostri sogni.

 

Immagini Grotte >>>

                                                               



PAESAGGI

La fotografia paesaggistica è un genere fotografico che ritrae il paesaggio naturaleurbano. Forse il genere più frequentato sia dai fotografi amatoriali che professionisti. All'apparenza banale richiede impegno e conoscenze per ottenere risultati apprezzabili. Spesso uno splendido paesaggio diviene un comune ricordo di viaggio se non si pone la dovuta attenzione alla composizione e, soprattutto, all'esposizione per rendere al meglio l'atmosfera del paesaggio.


Immagini paesaggi >>>



PORTRAIT 

E' la tipologia di foto in cui più difficilmente si riesce a realizzare la regola dei terzi.

Si può rompere questa teoria facendogli inclinare leggermente la testa cercando di copiare una linea di forza diagonale

FASHION

E' un genere fotografia il cui scopo è quello di ritrarre e valorizzare capi di abbigliamento e accessori ed altri oggetti legati alla moda

.



CERIMONIE

Questo genere di foto vanno fatte tenendo conto del massimo rispetto sull'evento stesso, senza creare disturbi tali da cambiare l'interesse di ciò che si guarda da parte degli invitati.

Oggigiorno con le moderne macchine si può fotografare sia con il flash che senza, l'importante è tener conto della giusta temperatura di colore nell'ambito dell'intero servizio, di fotografare sia i dettagli che i momenti. La miglior tecnica consiste nel far capire a chi ci osserva che il regista siamo noi, e con un pò di simpatia e un pò di durezza il gioco non sarà poi tanto difficile. Buone foto...